Scuola Media Masaccio

 

La scuola Media Masaccio è situata in viale Mazzini 82 angolo con via Mannelli. E’ una struttura moderna con aule spaziose recentemente ristrutturate.

All’esterno è presente un giardino recintato per l’intervallo all’aperto degli alunni.

 

Recapiti:

Viale Mazzini 82

50132 Firenze

Tel: 0552476722

 

Palestra

 

 

Figura 2 Palestra

 

La palestra della scuola Media Masaccio è un ambiente ampio e ben attrezzato. Ospita spesso anche attività pomeridiane di associazioni esterne alla scuola. Viene utilizzata anche per i concerti dell’orchestra della scuola.

 

 

Aula Informatica

 

 

Figura 3 Aula informatica

 

 

Nell’Aula Informatica della scuola sono presenti 20 postazioni pc, videoproiettore, stampanti.

 

 

Aule di Arte

 La scuola Media Masaccio ha in dotazione 1 aule di Arte dove in orari settimanali prestabiliti la classi si recano per svolgere attività laboratoriali di pittura e altre attività artistiche.

 

   

 

Figura 4 Lavori artistici

  

   

Aule di Musica

 

Anche le aule di Musica sono 2. Al pianoterra c’è l’aula grande che ospita le lezioni di pianoforte che si svolgono sul nuovo pianoforte a mezza coda donato al corso ad indirizzo musicale. La seconda si trova al 2° piano.

Entrambe le aule sono utilizzate per le lezioni di educazione musicale al mattino. Nelle aule di musica sono in dotazione strumenti a percussione dello strumentario orff, tastiere elettroniche.

 

 

 

Figura 5 Aula di musica

 

 

Aula di Scienze

 

L’aula di scienze presenta molto materiale diviso in diverse vetrine: strumenti per esperimenti di fisica e chimica, raccolta di fossili, manichini anatomici per lo studio del corpo umano.

 

 

 

 

   

 

 

 

   

Figura 6 Aula di scienze e materiali didattici

  

Biblioteca

  

La biblioteca al pianterreno ospita una buona raccolta di narrativa, saggistica, video educativi, romanzi, vocabolari.

 

Lavagne Interattive Multimediali (LIM)

 

Le lavagne interattive multimediali sono in dotazione ad alcune aule dell’istituto. Con queste lavagne è possibile fare lezioni multimediali con accesso ad internet.

Le lavagne sono utilizzate anche per il progetto “scuola in ospedale” in collaborazione con il Mayer di Firenze. Infatti attraverso la webcam presente in aula i bambini degenti presso l’ospedale possono seguire in video le lezioni che si svolgono nelle classi della Masaccio.

 

 

Figura 8 Lavagna interattiva multimediale