Plesso Enriquez-Capponi

Il plesso della scuola primaria Enriquez-Capponi si erge dove, prima della guerra, si trovava il vecchio edificio dell’omonima scuola.

All’interno le ampie rampe di scale che fronteggiano i tre ascensori disponibili, collegano il pianoterra con l’attico della scuola.

La scuola possiede un cortile interno attrezzato con giochi in legno per bambini appoggiati sua una copertura in gomma morbida che copre l’asfalto.

 

Indirizzi e recapiti

Viale Matteotti, 22
50132 Firenze 
Tel. 055 573483

 

Strutture del plesso:

 

  • Aula di Inglese
  • Aula di Religione
  • Aula di Musica
  • Biblioteca

 

Aula Audiovisivi

 

 

Figura 2 Aula Audiovisivi

 

Questo spazio viene utilizzato per la proiezione di video educativi e di approfondimento.

 

Palestra

 

 

Figura 3 Palestra

 

Aula informatica

 

 

Figura 4 Aula Informatica

 

 

L’aula informatica è dotata di 12 postazioni pc.

 

Auditorium

Figura 5 Auditorium

 

 

 

Figura 6 Palcoscenico

 

 

L’auditorium della scuola Capponi è lo spazio più ampio di questo genere all’interno dell’istituto comprensivo. Infatti possono trovare posto più di 100 persone a sedere. L’auditorium è posto nell’attico ed è dotato di un palco rialzato. In questo spazio i bambini svolgono le attività di rappresentazione, assistono  a concerti, lezioni concerto. Lo pazio è utilizzato anche in maniera polifunzionale per molte altre attività complementari. 

Mensa

 

 

Figura 7 Mensa scuola primaria

 

I locali della mensa si trovano nel piano seminterrato dell’edificio. Sono ambienti accoglienti e sono stati migliorati nell’aspetto da dei bellissimi murales.